European pediatric cough seminar

Cosa si nasconde dietro la tosse? Quali sono i trigger (letteralmente i “grilletti”) ambientali e endogeni che innescano la tosse? I rimedi naturali possono essere davvero efficaci? Quali saranno i farmaci del futuro? In che modo si è evoluta la chirurgia per il trattamento dei disturbi della tosse?  

Queste e molte altre domande saranno al centro del congresso internazionale dal titolo “European Paediatric Cough Seminar & Paediatric Boot Camp 2018” che si terrà venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre presso il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo, promosso dal Policlinico San Pietro – Istituti Ospedalieri Bergamaschi.

Una due giorni con la direzione scientifica del dottor Ahmad Kantar, responsabile dell’unità operativa di Pediatria e uno dei maggiori esperti nella diagnosi e cura della tosse, soprattutto cronica, che avrà come focus principale la tosse, affrontata da tanti aspetti e approfondita con il contributo di molti autorevoli specialisti provenienti da tutta Italia ed Europa.

Il convegno, il cui presidente onorario è il professor Angelo Colombo, coordinatore dell’area materno-infantile del Policlinico San Pietro, sarà un'occasione di incontro ad alto contenuto scientifico anche su diversi argomenti di attualità in ambito pediatrico e neonatologico tra cui problematiche pneumo-allergologiche, infettivologiche, nutrizionali, dermatologiche, immunologiche, sempre trattati dai maggiori esperti italiani ed europei.

Qui sotto è possibile consultare il programma dettagliato e modalità d’iscrizione. 

Programma European Paediatric Cough Seminar & Paediatric Boot Camp
X