Al via il nuovo corso di Laurea in Infermieristica

Quaranta i posti messi a disposizione grazie alla convenzione stipulata tra il Policlinico San Pietro e il Policlinico San Marco da una parte e l'Università Vita - Salute San Raffaele dall’altra, realtà tutte appartenenti al Gruppo ospedaliero San Donato. Il Policlinico San Pietro in particolare ospiterà la sede didattica in una nuova area dedicata, mentre il tirocinio clinico si svolgerà in entrambe le strutture ospedaliere.

La formazione offerta da questo Corso di Laurea sarà di altissimo livello, fortemente improntata alla pratica clinica in reparto, con la possibilità di piani di tirocinio personalizzati e di essere seguiti da tutor con un rapporto 1:1. 

La sede bergamasca – che avrà una sinergia molto forte con la sede di Ospedale San Raffaele, sia per quanto riguarda la programmazione sia per lo svolgimento effettivo delle attività didattiche - sarà governata dai medesimi organi accademici previsti per la sede già attiva presso l'Ospedale San Raffaele (presidente del Consiglio di Corso di Laurea, prof. Roberto Chiesa, ordinario di Chirurgia vascolare). Anche il piano di studi, che prevede 16 esami integrati e 4 esami relativi all’apprendimento clinico (tirocini), sarà il medesimo. 

Il bando di iscrizione chiude il 21 agosto (www.unisr.it). Il primo anno di corso inizierà il prossimo 2 ottobre 2018.

 

X