Associazioni

A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri)

 

All’interno del Policlinico è presente l’A.V.O.  (associazione volontari ospedalieri). L’associazione  ha come obiettivo primario quello di offrire sostegno morale, assistenza materiale e compagnia alle persone ricoverate nella struttura.

La presenza dei volontari A.V.O. nelle Unità Operative di Medicina, Chirurgia e Riabilitazione è prevista tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00, mentre in Pediatria dalle 14 alle 17.

I volontari inoltre svolgono servizio di accoglienza, dalle 8 alle 12 tutti i giorni, presso gli sportelli prenotazioni.

La segreteria A.V.O. è a disposizione del pubblico al numero 035.604379.


Respirone

 

All’interno del Policlinico opera l’associazione Respirone, organizzazione di volontariato che ha lo scopo di accrescere la sensibilità nei confronti delle patologie allergiche respiratorie e asmatiche nei bambini e negli adolescenti. Numerose le iniziative, tra cui dare sostegno alle famiglie con bambini che presentano patologie respiratorie croniche per affrontare insieme a loro i problemi legati alla malattia; organizzare incontri tra i genitori per favorire lo scambio di esperienze e il confronto sui problemi che i malati affrontano quotidianamente; acquisizione di apparecchiature e presidi tecnici per la diagnostica e l’assistenza ospedaliera e ambulatoriale; promuovere momenti ricreativi per i bambini e congressi medici.

I volontari sono presenti tutti i mercoledì dalle 8.30 alle 12.45 presso il Centro pediatrico per l’asma e la tosse, nell’area ambulatori.

Per informazioni si può telefonare al numero 035.604355 (mercoledì dalle 8.30 alle 12.45).

X